Il Tao di cui si può parlare non è l’eterno Tao, il nome che si può pronunciare non èl’eterno nome. Senza nome è l’origine del cielo e della Terra. Con un nome è la Madredelle innumerevoli creature…Lao TzuCome dice Lao Tzu, padre della filosofia taoista, in quanto uomini nonpossiamo comprendere il Tao eterno, ma possiamo parlare del Tao terreno,ciò che è chiamato la Via. Il Tao dunque non è solo una filosofia, ma una verae propria “mappa” per comprendere noi stessi e il mondo che ci circonda. Un“navigatore” per trovare il nostro personale cammino e direzione nella vita.L’insoddisfazione sul lavoro, nei sentimenti, l’incapacità di riuscire a fardecollare il nostro successo personale e professionale, le malattie e gli stati dimalessere psicologico, spesso dipendono più dal modo in cui pensiamo eagiamo, che dalla nostra genetica. Il Taoismo è una delle più antiche filosofie concepite dall’uomo, da essonascono i principi delle arti marziali, della medicina cinese, della feng shui esopratutto ci offre un antico quanto innovativo mezzo per migliorare noi stessie la nostra esistenza. Questo libro è un vero e proprio manuale di vita, capace di introdurre il lettorein maniera semplice e chiara al taoismo, e pagina dopo pagina, in unaffascinante viaggio interiore, accompagnarlo verso il cambiamento e laguarigione.
Quando la leggenda diventa realtà, quando un uomo è pronto a tutto per cambiare il suo destino, quando una ragazza per amore sfida gli Dei, quando un umano non può vincere al gioco della decapitazione, quando un archeologa percorre le orme di antiche leggende…
Dove finisce l’immutabile volere degli Dei e inizia il destino di un uomo?Amore, volontà , ricerca, l’eterno movimento che alimenta il fuoco della vita…
La chiave è il Triskell. Il suo significato.
Il Triskell rappresenta l’Aria, l’Acqua e la Terra che nel loro eterno movimento generano il quarto elemento, il Fuoco. Il Fuoco è l’ultimo degli elementi e pertanto il custode dell’accesso alla collina. Prima di arrivare al fuoco però, dovrai scontrarti e comprendere i tre elementi, Aria, Acqua e Terra, quando sarai pronto… beh, saprai cosa fare.