Guarda questo breve video per migliorare istantaneamente la tua giornata

Testimonianze

Cosa dicono di me

Ci tenevo a scrivere la recensione.
Il tuo libro l'ho trovato molto chiaro e visto che al momento non possiamo fare i trattamenti è stato un modo per fare un ripasso.
Io a fare i massaggi non ci volevo andare. Volevo una lastra che mostrasse dove fosse il problema che da anni mi provoca un dolore lancinante alla scapola quando mi sdraio a pancia in su, quando guido a lungo, quando vado al cinema. La lastra però non ha mostrato niente. Poi ad agosto del 2020 nemmeno con un’intera settimana di antidolorifici sono riuscita a placare i miei dolori e così ho pensato: “Via, andiamo da quel massaggiatore di cui parlano sempre i miei genitori, almeno ho provato anche quello!” Spiegare a parole quello che ho trovato è difficile. Sicuramente parte è stato svolto un lavoro oggettivo, la coppettazione, la moxa, la pressione su alcuni punti del corpo seguendo i principi della medicina cinese tradizionale. Fare un massaggio Tuinà sicuramente porterà dei benefici fisici, ma ti darà anche la possibilità di apportare dei cambiamenti nel tuo agire quotidiano. Ti accompagnerà quando senti che sale l'ansia e ti ricorderai che devi rilassare il diaframma e respirare, ti sussurrerà nell'orecchio quando subisci un torto e senti una forte colica alla pancia, ti offrirà una chiave di lettura che all'inizio può sembrare aliena, ma poi risuonerà dentro di te. E così scoprirai che puoi essere padrone del tuo benessere e non subire i dolori che ormai erano diventati parte di te.
Marina D
Andrea e il suo Tao: due cose uniche oserei dire. Quando ho conosciuto Andrea avevo appena 20 anni. Timida, introversa, impacciata, sempre a chiedermi perché ed eternamente indecisa e ansiosa, instabile emotivamente. Ma l'adolescenza era passata. E allora cosa mi turbava tanto? Psicologi, analisti. Niente funzionava. Un bel giorno un caro amico mi prende appuntamento da Andrea per fare un massaggio. Da quel giorno ho visto l'altra faccia della medaglia. Una faccia un pò opaca ma che piano piano ho cominciato a lucidare, la mia forza di volontà e, io la chiamo, "la grande forza di Andrea" sono riusciti con cautela e con molta dolcezza ad accompagnarmi ad una visione della mia vita e del mondo in generale, molto diversa da come fino ad allora l'avevo proiettata, immaginata e vissuta. Ho fatto e sto facendo un percorso di benessere che mi dà la carica e la spinta per affrontare ogni giorno, sempre. Per stare bene con me stessa ma anche con gli altri, non accettando tutto ma scegliendo cosa tenere e cosa lasciare, come fa il contadino nella stagione del raccolto; separando ciò che buono da ciò che non lo è. Adesso ho 34 anni, se mi guardo indietro non riesco a capacitarmi di quanti progressi ho fatto, di quanti desideri che sembrava non potessero mai realizzarsi, di come magicamente sono diventati uno dopo l'altro parte di me, scelte difficili, giudizi arroganti, malesseri di vario genere sia fisici che psichici sono scomparsi. Mi sono resa conto grazie ad Andrea e al suo Tao che il tesoro è dentro di me, è una consapevolezza che maturi se ti affidi e ti fidi totalmente di Andrea. È una ricchezza che puoi cominciare a vivere pienamente per sempre perché ti piacerà così tanto sentirti bene e in pace con te stessa che lo stress esagerato, le paure esagerate saranno solo un brutto ricordo. Starei ore a parlare delle mie conquiste in tutti questi anni ma lascio a voi scoprire le vostre e respirarle a pieni polmoni. La chiave della calma. Andrea e il suo Tao: un viaggio da scoprire.
Ramona L.
Ho avuto la fortuna di conoscere Andrea circa due anni e mezzo fa. Avevo necessità di una figura professionista e con alte capacità di leggere il mio dolore, che comprendesse appieno la mia enorme sofferenza dopo la perdita di una persona a me molto cara. Ho trovato nel mio percorso con Andrea tutto ciò di cui avevo bisogno per ritrovare la mia serenità, il mio equilibrio ormai perso.
Alessio C.
Ho conosciuto Andrea due anni fa. Erano anni che soffrivo di fortissimi dolori alla schiena, e soffrivo di fibromialgia. La mia giornata iniziava con un antidolorifico e terminava con l’ennesimo alla sera prima di dormire. Con il prezioso aiuto di Andrea sono riuscita a ridurre quasi completamente gli anti dolorifici. Sono passata da tre al giorno, ogni giorno, a uno ogni tanto. Ho risolto i miei problemi di schiena, avendo riallineato il bacino. Come ogni madre, una famiglia con due figlie grandi e nipoti, i problemi e le preoccupazioni non mancano, ma l’aiuto di Andrea mi ha permesso e mi permette ogni giorno di affrontarli al meglio, con equilibrio interiore e forza. Devo davvero tantissimo ad Andrea.
Gloria B.
Assieme al mio nuovo compagno, dopo un difficile momento abbiamo trovato la forza e il coraggio di andare avanti, anche di fronte a difficili e sofferte decisioni per entrambi. Siamo riusciti a trovare la serenità e l'equilibrio che tanto cercavamo grazie al percorso fatto con Andrea, percorso che tutt'oggi proseguiamo per rinnovare sempre di più l’equilibrio e la serenità di cui abbiamo bisogno. Grazie ad Andrea questo anno (covid permettendo), ci sposeremo, e sarà proprio lui a celebrare le nostre nozze. Mi sento di consigliare a chiunque la sua conoscenza perché rende sicuramente persone più consapevoli e migliori. 

Roberta M.
È difficile esprimere in poche parole i benefici che ho riscontrato con la Medicina Cinese. Devo essere sincera, inizialmente non ero fiduciosa ma ho messo da parte I miei pregiudizi e ho deciso di intraprendere questo nuovo percorso, che si è rivelato notevolmente sorprendente! Sono una ragazza di 21 anni e soffro di mal di testa forte dall'età di 16 anni e, dopo una serie di controlli medici, ho scoperto di avere una malformazione al cervelletto; l'unica soluzione per i medici era un intervento, che io non volevo fare. Ho combattuto a lungo questi mal di testa con medicinali che poi hanno iniziato a non avere più effetto contro i forti dolori. Mi sono allora recata al centro “La via interiore”, su consiglio di amici, e è lì che ho scoperto la Medicina Cinese. Dopo pochissime sedute il mal di testa ha iniziato a perdere forza, sempre di più. Ad oggi, dopo quasi 2 mesi di terapia, posso dire che i mal di testa sono quasi del tutto spariti o per lo meno non sono forti come lo erano prima. Ma non ho notato benefici soltanto sul mal di testa, in generale ho raggiunto una serenità psico fisica notevole: ho imparato ad ascoltare il mio corpo e a conoscere le mie emozioni. Consiglio fortemente quindi le terapie della Medicina Cinese, non soltanto perché fanno bene ma perché sono un nuovo mondo da scoprire: interessante, affascinante, benefico.
Laura V.
Dopo due mesi di dolore alla schiena ho dovuto sospendere per un po’ i miei allenamenti di danza sotto consiglio di specialisti e accertamenti. A causa del covid ho dovuto fare rientro a casa e ne ho approfittato per farmi controllare da Andrea Gabrielli che mi aveva già risolto problemi in passato. Lo ringrazio perché nonostante la complessità del mio caso, che nessuno riusciva a risolvere, lui è arrivato ad una conclusione, mi ha curata ed è grazie a lui se adesso ho ripreso gli allenamenti in piena forma. È scontato dire che mi fido ciecamente e che sarò contentissima di affidarmi a lui se avrò altri problemi fisici in futuro dato che nella disciplina che svolgo sono molto frequenti.
Agata C.
A volte la strada per la guarigione passa dalla consapevolezza di sè stessi. Andrea, oltre che con la sua disponibilità, professionalità e profonda conoscenza della Medicina Cinese, aiuta a guarire le persone facendo emergere la miglior parte do loro a facendo ritrovare fiducia in sè stessi. Con lui, tecnica tuinà e supporto psicologico si fondono per scoprire quale sia la radice del problema e guarire il sintome che determina il dolore. Un professionista curioso e caparbio che guarisce le persone sfruttando una visione olistica a 360°.
Alessandra P.

Prova questa breve meditazione per eliminare istantaneamente lo stress.

Lascia la tua mail per accedere subito a questa meditazione guidata.

Inserendo qui la tua e-mail oltre a questo video non perderai nessun passo per trovare il tuo Benessere.
Stai tranquillo: La tua e-mail sarà utilizzata solo per scopo informativo occasionale, mai per spam.
E se vuoi disiscriverti in qualsiasi momento è super facile.

Invia
Prenota una consulenza
Powered by Join.chat
Se vuoi prenotare una consulenza mandami un messaggio.