Guarda questo breve video per migliorare istantaneamente la tua giornata

Fase Fuoco

Questa fase rappresenta l’agire e per agire si necessita sempre di una buona motivazione.
Per raggiungere una vetta, ci vuole una forte motivazione che ci spinge a scalare la montagna.
Il nostro inconscio ci protegge e ogni volta che non siamo motivati ci spinge a fermarci per non disperdere energie o rischiare di farci male.
Immagina se ti chiedessi di camminare su una tavola larga 50 cm e lunga 10 metri. Se la sospendessi a ½ metro da terra non credo che ci siano assolutamente problemi ad attraversarla. Il motivo è di poco conto, lo fai solo perché te lo chiesto, ma non essendoci rischi e complicazioni particolari, non sarà difficile compiere l’azione.
Ora sospendiamo la medesima tavola a 1000 metri di altezza. La situazione decisamente cambia. Non si cammina da una parte all’altra della tavola solo perché qualcuno me lo ha chiesto.
Nella testa si insinueranno dubbi, incertezze, avremo paura di cadere e morire. Non sarà normale che l’inconscio davanti un azione tanto stupida quanto immotivata farà di tutto per fermarci: gambe deboli, sensazione di instabilità, attacchi di panico… l’obbiettivo che ha adesso l’inconscio è quello di preservare la nostra sopravvivenza. Tecnicamente camminare su una tavola larga 50 cm e lunga 10 metri non è difficilissimo, ma farlo a ½ metro di altezza e a 1000 metri, decisamente cambia il nostro atteggiamento mentale.
Ora immaginiamo che ti offro un milione di euro se attraversi la tavola.
Cambia vero? Ti ho appena dato un motivo per farlo.
Oppure pensa se dall’altra parte c’è una persona che ami in serio pericolo e l’unico modo per salvarla è attraversare quella tavola.
In entrambi i casi si crea una motivazione forte. Non si pensa più al pericolo, ma a come potrebbe cambiare la mia vita con un milione di euro, o al fatto di voler assolutamente salvare la persona amata.
In quel caso sarà possibile camminare da una parte all’altra sulla tavola di 50 cm, lunga 10 metri, sospesa a 1000 metri di altezza.
Non dico che lo faremo tranquilli, dico solo che lo faremo.
Il nostro inconscio spinto da una motivazione importante deciderà di aiutarci a compiere l’impresa anziché cercare di fermarci.
Se nella vita non troviamo la forza di agire come vorremo, significa che non abbiamo ancora trovato le giuste motivazioni in noi per farlo.
Se hai pensato esempio, che per salvare una persona che ami certo che avresti attraversato quella tavola sospesa a 1000 metri, allora ti dico:

nella vita puoi trovare il coraggio per affrontare tutto ciò che vorresti, ma devi prima trovare la giusta motivazione per farlo.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Articoli correlati

TURBE DELLA PELLE

Turbe della pelle Ho un corpo estraneo nel cuore, una scheggia impazzita. E siccome nessuna radiografia potrà mai mostrare come siamo fatti nei pensieri, ci

Leggi »

PERDERE PESO E CELLULITE

Perdere peso e cellulite Quando si parla di peso e dieta va considerato che il massaggio Tuinà ed il trattamento degli tsubo possono essere validissimi

Leggi »

Prova questa breve meditazione per eliminare istantaneamente lo stress.

Lascia la tua mail per accedere subito a questa meditazione guidata.

Inserendo qui la tua e-mail oltre a questo video non perderai nessun passo per trovare il tuo Benessere.
Stai tranquillo: La tua e-mail sarà utilizzata solo per scopo informativo occasionale, mai per spam.
E se vuoi disiscriverti in qualsiasi momento è super facile.

Invia
Prenota una consulenza
Se vuoi prenotare una consulenza mandami un messaggio.